Immaginate un pavimento ceramico che sia riuscito a portare all’eccellenza le qualità delle piastrelle gres porcellanato in soli 3 mm di spessore. Il risultato è un rivestimento innovativo e di bellezza straordinaria che fa della versatilità e della facilita di impiego i suoi punti di forza.
Facilmente igienizzabile, Kerlite è ideale laddove altri prodotti, come vernici lavabili o laminati, venivano abitualmente preferiti alla ceramica tradizionale di cui Kerlite é più leggera, più facile da tagliare e da posare. Resiste al gelo, non assorbe liquidi, non si impregna di odori, non trattiene lo sporco e Consente la rimozione di macchie con l’impiego di sola acqua calda.
ll minore numero di fughe e la possibilità di effettuare giunture ridotte ne rendono consigliabile l’uso anche in strutture sanitarie o dove siano fondamentali igiene e pulizia.
La kerlite non e solo il frutto di una tecnologia d’eccellenza nel campo dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, e un progetto decorativo che cambia il concetto di rivestimento.
Scaturita da una ricerca estetica orientata alle esigenze dell’architettura contemporanea, Kerlite rilancia il concetto di rivestimento.